|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Urbanistica

La Cometa di Mario Bellini illumina Milano per Natale

Il 5 dicembre grande evento del MiCo aperto al pubblico per l'accensione della Cometa

 


La Cometa di Mario Bellini illumina Milano per Natale

03/12/2012 - Natale sta arrivando e MiCo - Milano Congressi ha deciso di aprire le porte al grande pubblico per presentare il nuovo impianto Philips che illuminerà il tetto della struttura. Alle 18.30 del 5 dicembre tutti col naso all’insù per assistere all’accensione della “Cometa” di Mario Bellini, un sistema di luci a led multicolore e multiforme composto da 8mila mq di raggi di alluminio che avvolgerà l’intera struttura in un sinuoso abbraccio luminoso.

 

L’evento sarà reso ancor più speciale dal concerto dell’orchestra sinfonica Verdi di Milano, dallo spettacolo di danza acrobatica di Giovanna Soletta e la compagnia Molecole e dalla benedizione solenne di Monsignor Erminio De Scalzi, Vicario episcopale per gli Eventi e per Incarichi Speciali della Curia Arcivescovile di Milano.

 


All’interno del MiCo i partecipanti potranno visitare una mostra che illustra il percorso dell’evoluzione storica ed architettonica del quartiere, i manifesti storici della Fiera Campionaria del ‘900 e una selezione di opere d’arte dell’Associazione Amici di MiArt.

 

La partecipazione è aperta a tutti, fino ad esaurimento posti (1500 il per concerto). Per informazioni su posti disponibili e programma inviare una mail a cometa@micomilano.it.

 






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti