|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti

Lombardia, nominato il Comitato per la trasparenza

Vigilerà sulla trasparenza di appalti e sicurezza dei cantieri

 


Lombardia, nominato il Comitato per la trasparenza

31/05/2013 - La Giunta regionale della Lombardia, su proposta del presidente Roberto Maroni, ha nominato il Comitato regionale per la trasparenza degli appalti e sulla sicurezza dei cantieri, per prevenire ed individuare immediatamente possibili infiltrazioni mafiose.

 

La task force è comporta da cinque membri: il generale di Corpo d'armata in congedo della Guardia di Finanza Marco Forchetti, indicato come presidente; Ivan Cicconi e Giovanni Thiella, indicati dall'opposizione; l'avvocato Lorenzo Dell'Elce e il generale dei Carabinieri in congedo Nazzareno Giovannelli.

 

«Questo Comitato – ha spiegato il Presidente Maroni - dovrà collaborare con il gruppo specialistico investigativo presso la Prefettura, che avevo formato io stesso da ministro dell'Interno, per garantire innanzitutto la trasparenza degli appalti legati a Expo. […]Sarà operativo da subito e sarà un passaggio fondamentale per dare risposte concrete alla richiesta di sicurezza e di trasparenza su Expo 2015».

 

Sempre riguardo a Expo, il vicepresidente ha ricordato, che si sono già svolte presso le Commissioni Ambiente e Lavori pubblici del Senato le audizioni su Expo e che sono stati presentati cinque emendamenti, per accelerare le procedure e per la revisione del patto di stabilità, nodi fondamentali per la realizzazione dell'evento.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti