mercoledì, Aprile 24, 2024
0 Carrello
Attualità

KOSTAL presenta il PLENTICOIN: come attivare funzionalità per inverter residenziali

All’inizio del 2024, KOSTAL ha portato sul mercato europeo la rivoluzione PLENTICOIN. Si tratta del nuovo coupon monouso per le espansioni delle funzionalità degli inverter KOSTAL

KOSTAL presenta il PLENTICOIN: come attivare funzionalità per inverter residenziali
161Visite

Fondata nel 2006, KOSTAL Solar Electric produce e distribuisce inverter fotovoltaici di stringa ed ibridi abbinati a batterie per clienti residenziali, industriali, commerciali, agrisolare, agrivoltaico e per le Comunità Energetiche.

La gamma di prodotti comprende inverter monofase e trifase nella gamma di potenza da 3 kW e 100 kW, anche ibridi. La sede italiana di Rivoli, in provincia di Torino, è responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio e dell’assistenza tecnica qualificata pre e post installazione in Italia.

All’inizio del 2024, KOSTAL ha portato sul mercato europeo la rivoluzione PLENTICOIN. Si tratta del nuovo coupon monouso per le espansioni delle funzionalità degli inverter KOSTAL.
Il PLENTICOIN sostituisce ad amplia le funzionalità del precedente codice di attivazione.

Per KOSTAL, il codice di attivazione serve ad abilitare l’utilizzo di una batteria di accumulo installata con l’inverter monofase PIKO MP plus, l’inverter trifase PLENTICORE e per attivare le funzioni comfort della wallbox ENECTOR.

Rispetto al passato, ora il KOSTAL PLENTICOIN si caratterizza per essere più facile, veloce e flessibile nell’uso per installatori e progettisti (il prodotto non è B2C).

Quando è necessario, si possono espandere le funzionalità dell’inverter KOSTAL durante la prima installazione o anche in seguito, senza bisogno di sostituire l’inverter o avere accessori esterni.
Le espansioni disponibili sono: espansione batteria, espansione potenza e attivazione funzioni comfort wallbox. Per la prima sono richiesti 3 PLENTICOIN, per la seconda uno per singolo incremento e per la terza ne sono necessari 2.

I PLENTICOIN sono cumulabili: ad esempio, per abilitare una batteria e una wallbox, bisognerà disporre di 5 PLENTICOIN.

Per utilizzare PLENTICOIN bastano tre semplici passaggi: acquisto, registrazione e riscatto.
È possibile acquistare PLENTICOIN cartacei oppure digitali. Le funzionalità sono le medesime e l’acquisto è possibile solo attraverso il proprio distributore.

I PLENTICOIN digitali sono registrati direttamente all’interno dell’account aziendale dell’installatore nel KOSTAL Solar Webshop.

Per i PLENTICOIN cartacei invece, si procede scansionando il codice QR all’interno della carta utilizzando la KOSTAL Solar App oppure inserendo manualmente il codice QR sul proprio account Webshop. In automatico si aggiorna in tempo reale il numero di PLENTICOIN presenti sul Webshop.

Al momento dell’uso, i PLENTICOIN si riscattano dal Webshop per le espansioni di prodotto desiderate, ottenendo un unico codice di attivazione immediatamente utilizzabile.

La promozione commerciale 2 PLENTICOINS omaggio
Per ogni nuova installazione dell‘inverter PLENTICORE plus G2 nel periodo gennaio-maggio 2024, KOSTAL omaggia l’installatore con fino a 2 PLENTICOINS!

Basta installare l‘inverter PLENTICORE G2 entro maggio 2024.
Per saperne di più, guarda i dettagli della PROMO COMMERCIALE KOSTAL PLENTICOIN.


LINK utili:
https://www.kostal-solar-electric.com/it-it/assistenza-e-supporto/plenticoin/
https://www.youtube.com/watch?v=TNi1pErVhj4&t=5s

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi