venerdì, Novembre 15, 2024
0 Carrello
Attualità

5 tendenze architettura che prenderanno forma nel 2021

Tendenze architettura 2021. Spazi aperti, cucine ampie, nuovi design, verso quale destinazione sta andando l’architettura mondiale?

5 tendenze architettura 2021: trend di progettazione.
2.41KVisite

Tendenze architettura 2021. Spazi aperti, cucine ampie, nuovi design, verso quale destinazione sta andando l’architettura mondiale?

L’architettura che “stiamo vivendo” è un settore che vive una crescita sempre più globale. L’architettura che vivremo è un architettura ecologica e inclusiva, caratterizzata da spazi aperti, materiali naturali, linee semplici e decorazioni che incoraggiano il relax.

Ecco le 5 tendenze architettura che (secondo la nostra redazione web) prenderanno forma nel corso del 2021.

  • Spazi aperti.

Ormai da diversi anni gli open space hanno preso piede negli uffici e nelle abitazioni.

Con il concetto di spazio aperto si vuole ottenere una migliore fluidità tra gli ambienti interni e migliorarne l’utilizzo. Il ricorso agli open space negli uffici invece migliora la comunicazione e l’interazione tra i diversi team.

  • La cucina aumenta le sue dimensioni.

Le previsioni indicano che le cucine delle nostre case saranno sempre più grandi nei prossimi anni e che diventeranno il vero cuore della casa.

I segnali di questa tendenza architettura 2021 erano già visibili da qualche anno, tanto che non era più cosi raro come un tempo, vedere nelle case di amici grandi cucine con isola progettate con architetture e materiali ricercati.

  • Da bagno a sala da bagno.

Il bagno si trasformerà in uno spazio rilassante grazie alle nuove tendenze cromatiche che, a vedere i trend che stanno nascendo in giro per il mondo, prenderanno il sopravvento sui classici toni del grigio, del beige.

Oltre a nuove tinte cromatiche, i bagni delle nostre case si caratterizzeranno per il ricorso a materiali naturali. Accessori in bambù, legni pregiati, piani di lavoro e decorazioni in pietra naturale saranno le tendenze di design da tenere sott’occhio.

  • Spazi luminosi

La luminosità è un elemento che sarà sempre più apprezzato da proprietari di immobili, architetti e interior designer.

Sia nelle nuove costruzioni che nei progetti di ristrutturazione il trend sarà quello di dare più rilevanza alle finestre, aumentandone le dimensioni per ottenere più luce all’interno della casa. L’attenzione agli infissi, come conseguenza, porterà nelle case degli italiani anche un miglioramento dell’isolamento termico e acustico.

  • Pavimenti e pareti di design.

La diversità sta diventando una qualità sempre più popolare per progettare pareti e pavimenti. Nei prossimi mesi assisteremo ad una crescita delle varietà di texture e colori.

Le case dei nostri clienti saranno sempre più colorate e ricercate e pavimenti e pareti in legno e/o cemento levigato saranno sicuramente al centro dell’attenzione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi