giovedì, Novembre 21, 2024
0 Carrello
Attualità

RACHELE SOMASCHINI campionessa italiana rally 2024

Mapei, a fianco della pilota milanese dal 2018, celebra il suo quarto titolo nazionale in carriera. RACHELE SOMASCHINI campionessa italiana rally 2024 

250Visite

Mapei, azienda leader nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia, è orgogliosa di celebrare il titolo italiano vinto da Rachele Somaschini. Con il secondo posto in classifica femminile al Rallye di Sanremo, ultimo round del Campionato Italiano Rally (CIAR), la rallysta milanese si è aggiudicata la Coppa ACI Sport Femminile del CIAR 2024, grazie a tre vittorie e sei podi complessivi stagionali nella categoria. A bordo della sua Citroen C3 Rally2 di RS Team, gestita da FPF Sport, Rachele è riuscita a dare il massimo in tutti gli appuntamenti nazionali, conquistando il titolo tricolore per la quarta volta in carriera e confermando il suo status di icona del motorsport femminile in Italia.

Mapei, a fianco della pilota milanese dal 2018, celebra il suo quarto titolo nazionale in carriera. RACHELE SOMASCHINI campionessa italiana rally 2024 

Il 2024 si è rivelato un anno eccezionale per Rachele, che ha saputo imporsi sia a livello nazionale che internazionale. Oltre al titolo italiano, la pilota ha conquistato anche la prestigiosa serie TER -Tour European Rally, un ulteriore riconoscimento del suo valore come atleta di punta nel panorama rallystico. Traguardi straordinari che confermano ancora una volta il talento e la determinazione della pilota milanese, con Mapei al suo fianco dal 2018.

“Sono incredibilmente felice e grata per i risultati di questa stagione. Il quarto titolo italiano e la vittoria nel TER sono traguardi importanti, che rappresentano la realizzazione di tanti sforzi – commenta Rachele Somaschini –. Mapei mi ha sempre appoggiato in tutto questo percorso e non potrei essere più orgogliosa di rappresentare un partner così importante. L’affetto e il supporto di Mapei sono stati fondamentali per permettermi di crescere come pilota e continuare a portare avanti il progetto #CorrerePerUnRespiro, a cui tengo moltissimo.”

La collaborazione tra l’azienda italiana e Rachele Somaschini è un esempio di sinergia vincente che si basa su valori condivisi come passione, determinazione e impegno sociale. Fin dal 2018 Mapei ha sostenuto Rachele non solo nelle competizioni, ma anche nella promozione della sua iniziativa solidale #CorrerePerUnRespiro, dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Mapei è orgogliosa di supportare la rallysta milanese, continuando a condividere il percorso verso nuove sfide sportive e sociali.

Per maggiori informazioni sul progetto #CorrerePerUnRespiro e per scoprire come sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, visitare il sito https://correreperunrespiro.it/.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi