domenica, Settembre 20, 2020
0 Carrello
Edilizia

“A-app – solo il tempo necessario, niente di più” – Customer Satisfaction 2020

Molti cantieri hanno ricevuto un upgrade verso A-app durante il periodo di lockdown per il COVID-19.

a app
588Visite

Progetto Customer Satisfaction 2020

Monitorando i feedback dei progettisti che utilizzano A-app, abbiamo potuto redigere degli indicatori per capire quale e quanto sia stato l’apporto dato al lavoro progettuale dall’utilizzo di questa applicazione.

Il lato social e l’interfaccia grafica estremamente semplificata hanno influenzato non poco i giudizi degli attori coinvolti.

Molti cantieri hanno ricevuto un upgrade verso A-app durante il periodo di lockdown per il COVID-19: nella totalità di questi cantieri, la percezione di vicinanza del progettista (o fornitore) è stata un elemento innovativo e fortemente fidelizzante.

Come si è svolto il lavoro? 

Attraverso una selezione di progettisti, su tutto il territorio nazionale, abbiamo cercato di capire in che modo l’utilizzo di A-app avesse migliorato il rapporto progettista-cliente (in alcuni casi direttamente fornitore-cliente). I soggetti coinvolti ci hanno trasmesso un feedback riguardo 3 periodi della progettazione: fase iniziale, intermedia e finale. Si è svolta un’analisi sulle interazioni tra gli attori del progetto per arrivare ad una elaborazione di scopo: suggeriresti l’utilizzo di A-app nel cantiere di un tuo conoscente?

Cosa abbiamo ottenuto?

Dal lato dei progettisti i dati più caratterizzanti risultano essere un aumento della fidelizzazione del cliente (cit. “…alcuni clienti mi hanno detto di essere innamorati di questo iter progettuale”) e una maggiore propensione verso proposte progettuali diverse dalle indicazioni iniziali originarie.

Per gli aspetti lato cliente sicuramente il più gettonato è stato il non avvertire il gap di preparazione tecnica nel confronto con il progettista, o fornitore. Molto apprezzato il senso di presenza del proprio progettista al fianco durante tutta l’operazione cantiere.

Il 100% del campione ha suggerito A-app a conoscenti per la tenuta dei propri progetti futuri.

Ringraziamo i progettisti coinvolti e i proprietari che ci hanno fornito i dati per la redazione di questo Customer Satisfaction Index 2020.

“Mantieni il controllo, resta in contatto.  A-app – solo il tempo necessario, niente di più”

Web-app: https://www.robaapp.com

Contatti e info: roba.italiana.2019@gmail.com e/o maggiori Social

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi