domenica, Settembre 20, 2020
0 Carrello
Edilizia

Antilia: alla scoperta della casa più costosa al mondo

Ci sono case di lusso e poi c'è Antilia, la casa più costosa al mondo si trova a Mumbai ed è di proprietà di Mukesh Ambani, presidente di Reliance Industries.

Antilia: alla scoperta della casa più costosa al mondo
303Visite

Ci sono case di lusso e poi c’è Antilia, la casa più costosa al mondo si trova a Mumbai ed è di proprietà di Mukesh Ambani, presidente di Reliance Industries.

La casa si ispira alla mitica isola dell’Atlantico ed è stata edificata in Altamount Road a sud di Mumbai. Oggi, secondo diverse stime immobiliari è questa la seconda casa più costosa al mondo. In prima posiziona, ovviamente, Buckingham Palace.

Secondo quanto riferito da diverse società di intermediazione immobiliare, casa Antilia ha un valore stimato di circa 2 miliardi di dollari. Ecco alcuni motivi per cui Antilia, la casa di Mukesh Ambani, è considerata la casa più costosa al mondo.

L’edificio presenta un estensione di circa 37mila metri quadrati e si trova in uno degli indirizzi più costosi del mondo, Altamount Road, a sud di Mumbai.

Antilia: alla scoperta della casa più costosa al mondo

Antilia è stata progettata dagli architetti Perkins e Will di Chicago, e materialmente costruita dalla società di costruzioni australiana Leighton Holdings. L’edificio (capace di sopravvivere ad un terremoto di 8 gradi) si sviluppa su 27 piani, e i suoi interni sono ricchi di tecnologia e lusso.

Antilia, casa più costosa al mondo, è stata progettata ispirandosi al design del fiore di loto.

Gli ultimi sei piani dell’edificio sono destinati alla zona residenziale privata, ma nei 27 piani trovano posto anche un tempio, una serie di eleganti suite per gli ospiti, un salone, una gelateria e un cinema privato capace di ospitare 50 persone.

Antilia, la casa più costosa al mondo con un garage di sei piani

Antilia, tra le tante caratteristiche che vengono elencate dai giornali d’architettura, vanta anche ben sei piani dedicati alle auto.

Il garage privato di Mukesh Ambani può ospitare la bellezza di 168 auto che possono tranquillamente fare rifornimento in una pompa di benzina privata allocata al settimo piano dell’edificio.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi