Ecosism srl
Tel: 0499101417 / Cell.:
Fax: 0499114283
IL NOSTRO È UN NUOVO CONCETTO DI ABITARE
La nostra mission è dedicata all’impegno e alla ricerca costanti per raggiungere obiettivi che ci permettono di far capire che la tecnologia oggi è uno strumento utilizzato dall’uomo per l’uomo.
Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma con lo sviluppo e la crescita ottenuti in questi anni grazie al nostro PRODOTTO, alla formazione costante e all’intuito, abbiamo potuto affermarci in modo deciso con una TECNOLOGIA COSTRUTTIVA INNOVATIVA in un ambiente “tradizionale” in campo edile.
Sosteniamo un “nuovo concetto di abitare” perché la casa è sinonimo di protezione e di stabilità; e vogliamo che la Vostra dimora diventi il luogo dove vi sentite sicuri, attraverso materiali che ne salvaguardino e preservino la sua integrità. Il benessere della persona ‘nasce’ all’interno della propria casa.
UN NUOVO CONCETTO DI COSTRUIRE
La tecnologia influisce in modo decisivo sul benessere degli individui e della comunità.
Non è un caso che ha le sue radici nella naturale processo di trasformazione operata dagli esseri umani per adattare l’ambiente alle proprie esigenze. Ecco perché quando si parla di “ECOSISM® Tecnologia” non solo si riferisce ad un processo costruttivo, ma il concetto di “conoscenza costruttiva” si sta espandendo, L’EDILIZIA OFF-SITE!
L’ambiente in cui viviamo è in continua evoluzione. Il cambiamento climatico e le stagioni, e quindi non è sempre possibile prevedere gli effetti che avranno sul nostro stile di vita. Storicamente il nostro paese, come molti altri, vede frequenti eventi sismici. Ecco perché è importante parlare di prevenzione e conservazione / tutela della vita. Abbiamo la necessità di progettare e costruire edifici che non solo adatti a resistere a tali eventi, ma anche che mantengano il loro valore a lungo termine.
La tecnologia ECOSISM® è il risultato di studi e processi con l’obiettivo finale l’ambiente ideale in cui vivere.
La gamma di prodotti ECOSISM® per murature si suddivide in:
– modulo singolo, ideale per la realizzazione di tramezzature interne, separazioni non strutturali tra ambienti, tamponamenti di edifici a telaio;
– modulo a getto singolo ideale per la realizzazione di murature portanti e di tamponamento ad elevatissimo isolamento termico, acustico e resistenti al fuoco sia perimetrali che di separazione tra distinte unità abitative;
– modulo a getto doppio soluzione altamente performante per la separazione termica ed acustica di distinte unità abitative.
La gamma di prodotti ECOSISM® per solai si suddivide in:
– modulo solaio, semplice pignatta isolata ed alleggerita da armare e gettare in opera per la creazione di solai ad armatura parallela e/o incrociata con rete porta intonaco;
– ECOSOLAIO®, elemento prefabbricato, autoportante, completo di ferro di armatura e pre-getto del traliccio con sistema integrato di isolamento termico completo a cui si aggiunge la versione TOP alleggerita a prestazione termica migliorata.
Per la messa in sicurezza sismica e l’efficientamento energetico degli edifici esistenti ECOSISM® ha messo a punto il Cappotto Sismico®, un’innovativa soluzione tecnologica.
Il Cappotto Sismico®, come si denota dal nome, è applicato all’esterno del fabbricato per realizzare una nuova “pelle” che combina una parte strutturale resistente al sisma in calcestruzzo armato, e una parte in materiale isolante per incrementare le proprietà termiche delle pareti. L’idea alla base del brevetto è di porre l’accento sull’urgente necessità di mettere in sicurezza il patrimonio edilizio italiano abbinandolo alla costante ricerca dell’efficientamento energetico.