Pucciplast Spa
Tel: 0131219130 / Cell.: 0131219130
Fax: 0131219561
Ha compiuto 70 anni l’azienda di Quargnento (Alessandria) che studia prodotti sempre più in linea con le esigenze di tecnologia e design. Pucci che dal 1948 produce cassette di scarico per wc utilizzate sia nei bagni a uso privato sia in quelli a uso pubblico.
La prima cassetta a incasso per WC italiana nasce proprio da una buona idea di Dorino Marabese, il fondatore della PUCCI: usare una pallina per regolare il flusso d’acqua della cassetta. La cassetta Pucci in rame del 1948 è nuova nel meccanismo, nel materiale e nella funzionalità. Ancora oggi, Pucci presenta in catalogo la versione aggiornata di quella “mitica” cassetta, a testimoniare la forte passione per l’innovazione che caratterizza la PUCCI dagli inizi fino a oggi.
L’azienda è sempre stata sostenuta dalla capacità di innovare, anche quando innovare sembrava impossibile. Nel 1968 fu la volta delle cassette in plastica e nel corso degli anni ’80 lo spessore raggiunse il livello minimo possibile (7,5 cm) per consentire alla cassetta di potere entrare all’interno del mattone forato. Negli anni ’90 l’innovazione è andata nella direzione della tutela dell’ambiente, quando l’argomento era ancora assolutamente marginale nel dibattito pubblico, che ha aperto la strada nel settore delle cassette a doppio tasto, quelle con la placca a doppio pulsante, che consentono un notevole risparmio idrico; senza trascurare le nuove tecnologie per i vasi sospesi.
Tra i prodotti di punta ci sono le classiche cassette a incasso ECO 9/4 litri, e SARA 9 litri disponibili anche nella versione ECO 6/3 litri e SARA 6 litri, le esterne ECO e VIVA, le cassette pneumatiche ed elettroniche, i telai per i vasi WC sospesi “montaggio RAPIDO e MODULO. Poi le placche sempre più piccole, sottili e di design sino alle placche personalizzate e oggi alla placca SFIORO che consente di agire sullo scarico come il dito sullo smartphone che potrebbe trovare spazio nelle riqualificazioni edilizie più lussuose sia in casa sia in hotel.
Pucci produce cassette al 100% italiane, dalla progettazione alla realizzazione di ogni singolo componente. Secondo l’azienda piemontese, produrre in Italia rappresenta una garanzia in fatto di controllo qualità, disponibilità dei ricambi, servizio alla clientela, soddisfazione delle esigenze del pubblico, rispetto delle norme ambientali e dell’etica del lavoro. È dotata di un’organizzazione razionale, utilizza le tecnologie più avanzate e impiega personale di elevata professionalità.
Sempre orgogliosa delle sue radici, Pucci vive il presente in modo consapevole, mantenendo uno sguardo lucido verso il futuro, con spirito positivo e ottimismo. Dal 1948 a oggi Pucci ha fatto la storia della cassetta, e del bagno italiano.