Simes S.p.A.
Tel: +39 030 9860467 / Cell.:
Fax: +39 030 9860429
SIMES è un’azienda che affonda le sue radici nel 1973 e ha maturato nel corso del tempo un solido bagaglio di conoscenze, che ha concesso al brand di affermarsi sul mercato dell’illuminazione per esterni. I corpi illuminanti SIMES sono frutto di una raffinata sintesi tra tecnologia e design: grazie alla collaborazione con designer internazionali, l’azienda mette in risalto il connubio tra luce e materia, creando nuove forme ed espressioni materiche per l’outdoor lighting.
La luce come forma di scrittura, elegante e discreta: partendo dalla semplicità delle forme, SIMES ricerca la massima integrazione tra luce e architettura. Il concetto di “PIENI E VUOTI LUMINOSI” identifica nuove proposte di luce dal forte impatto emotivo: la luce dove serve e quando serve, per illuminare, per scomparire nell’architettura, quindi per emozionare, nel tempo.
L’impiego delle sorgenti LED in tutte le famiglie di prodotto ha portato al superamento delle sorgenti tradizionali in tutti i segmenti di applicazione, garantendo performance ed affidabilità senza precedenti. Le verifiche sui prototipi e i rilievi sugli apparecchi, eseguiti dal Laboratorio Fotometrico interno all’azienda, garantiscono le prestazioni e l’efficienza energetica degli apparecchi e sono avvalorate dal marchio IMQ Performance, che ne attesta l’assoluta attendibilità.
Simes collabora con architetti, paesaggisti, urbanisti, ingegneri e committenti pubblici o privati, garantendo tutto il supporto necessario sia nelle fasi progettuali che in quelle esecutive, grazie ad un team di progettisti e lighting designer interno all’azienda.