TEON srl
Tel: 3881523492 / Cell.: 3881523492
TEON è un’azienda che sviluppa, produce e commercializza TINA, pompa di calore ad alta temperatura con gas naturale (NO F-Gas), adatta a soluzioni innovative per il riscaldamento ed il raffrescamento di edifici, residenziali e di grande volumetria, anche laddove si necessiti della produzione di acqua sanitaria o in processi produttivi ad alta temperatura.
Il nostro prodotto nasce dall’esperienza di un progetto pluriennale di ricerca applicata, condotto nell’”Area Science Park” di Trieste, che ha portato alla industrializzazione di una famiglia di prodotti in ambito energetico-ambientale le cui prestazioni, mai ottenute prima, sono il risultato di soluzioni scientifiche e tecnologiche protette da brevetti nazionali ed internazionali.
TINA consente la più ampia adattabilità agli impianti proprio per la gamma, la modularità e le prestazioni.
TINA è composta da un insieme di taglie che partendo da 12 kW giungono a 500 kW di potenza, che possono diventare 2 MW grazie alla possibilità di gestione in cascata.
Sono dotate di un gas naturale (R600a) che evita pratiche costose e normative restringenti legate ai gas refrigeranti più diffusi (F-Gas), e che ben presto saranno fuori legge, in più lavorando a basse pressioni riducono sensibilmente le manutenzioni.
Oltre a ciò TINA, grazie alle prestazioni uniche consente di poter sostituire le caldaie con una pompa di calore senza modificare l’impianto, né gli elementi riscaldanti e quindi senza impatti sulla struttura; TINA infatti è in grado di erogare temperature assolutamente compatibili con gli impianti tradizionali, sino a 80° e minimo 5°.
Sono disponibili inoltre delle macchine studiate su misura ( custom ) con applicazioni in ambito industriale dove, con cascami termici ( anche a bassa temperatura dai 25° ) si possono raggiungere temperature di 80° sia per il riscaldamento invernale sia per innesto in processi produttivi.
In base alle esigenze del cliente finale, sempre in assetto custom, si possono raggiungere temperature negative fino a -10°.
Con TINA infine, il costo dovuto al riscaldamento diventa sensibilmente inferiore ai sistemi tradizionali poiché 2/3 e più dell’energia viene dal terreno sotto forma di calore sottratto alla falda o alle sonde.
INNOVAZIONE
Pompe di calore acqua-acqua ad alta temperatura, progettate per essere utilizzate anche con termosifoni, senza ricorrere a ristrutturazioni invasive dell’impianto.
SOSTENIBILITA’
Azzeramento di qualsiasi emissione inquinante sul posto, impiego gratuito dell’acqua nella produzione di energia in ambiente per oltre il 70% ed uso di refrigeranti naturali.
EFFICIENZA
Rendimenti superiori rispetto ad altre tecnologie in qualsiasi condizione di funzionamento, nella produzione di riscaldamento ed acqua calda sanitaria sino ad 85°C e raffrescamento estivo.
RISPARMIO
Riduzione fino al 65% della bolletta energetica rispetto alle caldaie e massima affidabilità e sicurezza dell’impianto. Accesso a detrazioni e Conto Termico.