domenica, Settembre 20, 2020
0 Carrello
Professionisti

Indennità Covid Liberi Professionisti. 1000 euro per il mese di maggio

Pubblicato il decreto Agosto che eroga le 1000 euro di indennità covid per i liberi professionisti. Modalità e termini di erogazione.

Indennità Covid Liberi Professionisti Maggio: come fare domanda
381Visite

Per Settimane si è attesa solo l’ufficialità. Ora è arrivata, l’indennità covid liberi professionisti per il mese di maggio sarà erogata. Confermati, a grandi linee, i requisiti per la richiesta dell’indennità previsti dal Decreto del 29 maggio 2020.

Indennità Covid Liberi Professionisti: come sarà erogata l’indennità?

I professionisti che hanno già ricevuto l’indennità per il mese di Aprile 2020 (a patto che non siano diventati pensionati nei mesi successivi) riceveranno le 1000 euro per il mese di maggio in modalità completamente automatica. Costoro quindi, non dovranno presentare nessuna domanda.

É possibile rinunciare all’indennità Liberi Professionisti?

SI. I professionisti che non volessero ricevere il bonus da 1000 euro devono comunicare la loro intenzione scrivendo alla PEC protocollo@pec.inarcassa.org.

Se ho cambiato coordinate bancarie come devo comportarmi?

Gli iscritti Inarcassa che, per diversi motivi, devono comunicare la modifica delle coordinate bancari necessarie all’accredito dell’indennità devono scrivere alla PEC protocollo@pec.inarcassa.org e comunicare il nuovo IBAN sul quale si richiede l’accrediti.

Come devono comportarsi i professionisti che non hanno ricevuto il bonus di Aprile e vogliono richiedere l’indennità per il mese di maggio?

I professionisti iscritti a Inarcassa che NON hanno percepito l’indennità Covid liberi professionisti per il mese di Aprile, devono inoltrare la domanda entro il termine del 14 settembre esclusivamente in via telematica tramite Inarcassa On Line. Per fare domanda è sufficiente accedere alla propria area riservata del portale Inarcassa e compilare il modulo online (il modulo è in rete dalle ore 17 del 15 agosto e sarà disponibile fino al 14 settembre 2020).

Chi può richiedere l’indennità Covid Liberi Professionisti da 1000 euro per il mese di Maggio?

L’indennità per il merse di maggio può essere richiesta da coloro che risultano iscritti ad Inarcassa, almeno dal 23 febbraio 2020(possono fare richiesta anche i professionisti che sono stati cancellati tra il 23 febbraio ed il 31 maggio 2020).

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi