Attualità

Industrie Cotto Possagno: Referenza Opificio di Villa EGO – Preganziol (TV)

Sistema tetto ad alte prestazioni per Villa EGO con Coppo Winter DSA di Cotto Possagno: massima resistenza, microventilazione e design per ogni clima.

122Visite

Poco distante dal Terraglio, lungo un’antica strada già presente nel Catasto del 1423, che porta da Preganziol a Casale (TV), troviamo Villa EGO e i suoi annessi, chiamata così dalle iniziali della proprietaria, contessa Elisabetta Galvani d’Onigo, che ne fece la sua residenza. La barchessa della Villa, sottoposta a vincolo monumentale, era un tempo un antico opificio, oggi è sede di Anteris, importante studio di progettazione e general contractor del Trevigiano.

Per questo immobile Industrie Cotto Possagno ha fornito un sistema tetto completo, composto da Jolly Metal Coppi, per l’ancoraggio e la ventilazione dei coppi e coordinati da Inoxwind coppi per la parte di colmo. L’Azienda riprende un’antica tradizione di fissaggio dei coppi e tegole e la aggiorna attraverso l’impiego di prodotti moderni, in grado di conferire al sistema caratteristiche prestazionali maggiori, ovvero una maggiore resistenza alle sollecitazioni esogene (tempeste d’aria, terremoti, etc.) combinata con una rapidità di posa e montaggio, che si traduce in maggior efficienza e minori costi. L’utilizzo dei listelli in acciaio alluminato forati rende il Sistema Jolly Metal la soluzione ideale per ottenere un’ottima microventilazione del sottomanto. Compattezza e pedonabilità del manto di copertura sono garantite dall’utilizzo di viti autofilettanti per il bloccaggio dei coppi di coperta che elimina gli scivolamenti verso la linea di gronda indipendentemente dalla pendenza di falda.

Per la copertura della barchessa, il committente ha selezionato un binomio vincente di prodotti Cotto Possagno, con un certificato di resistenza alla grandine di classe HIR 4, ovvero il coppo Winter DSA (Doppia Stella Alpina), che garantisce la massima protezione agli eventi atmosferici e un elevato comfort per l’immobile stesso.

Creato dalla ricerca e sviluppo di Industrie Cotto Possagno fa parte della famiglia Winter®, una gamma di prodotti idonei ad essere impiegati in condizioni climatiche estreme; particolarmente adatti nelle zone ad elevate escursioni termiche, i coppi non temono neve, ghiaccio, grandine ed altre avversità, superando brillantemente la sfida dei climi rigidi.

I prodotti della linea Winter® sopportano il gelo, i carichi nevosi, la forza degli agenti atmosferici, performance confermate altresì dall’ottenimento per il coppo DSA della certificazione antigrandine di grado 4 dall’ente P+F sulle abitazioni e in particolar modo sui tetti. I test di resistenza alla grandine svolti da P+F expert – Prüfer und Fachberater fürs Bauen – di Oberkirch, qualificato e indipendente laboratorio tecnico svizzero, certificano infatti risultati eccellenti su un’ampia gamma di prodotti Cotto Possagno.
Grazie a una particolare miscela di argille e a una cottura a temperature elevatissime (fino a 1050°C), il coppo DSA offre un’ineguagliabile resistenza al gelo e una perfetta tenuta all’acqua, anche in caso di eventi atmosferici straordinari. Performance che permettono di offrire una garanzia di 50 anni.
Inoltre, per la parte coppi di canale, i Coppi con Dentello Winter Doppia Stella Alpina si distinguono per la loro robustezza, grazie alla presenza del dentello che assicura una maggiore compattezza e stabilità al manto di copertura, rendendoli particolarmente adatti a tetti con pendenze elevate.

Il Coppo Winter Doppia Stella Alpina è la dimostrazione evidente che tutti i prodotti che escono dalla factory di Cotto Possagno sono qualitativamente tra i migliori sul mercato, anticipando le esigenze e offrendo risposte concrete alle differenti e svariate richieste del mercato nel mondo.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi