mercoledì, Aprile 8, 2020
0 Carrello
Edilizia

Ipm Italia a Myplant & Garden con il tris di pavimentazione specifiche per outdoor

Riflettori puntati sulla gamma per esterni di IPM Italia: che si tratti di aree residenziali e urbane, commerciali, agricole o piste ciclabili, le soluzioni dell’azienda soddisfano le necessità di progettazione specifiche del variegato mondo outdoor.

Ipm Italia a Myplant & Garden: tris di pavimentazioni specifiche per outdoor
202Visite

Nel rispetto dell’impegno e del lavoro di tutte le parti coinvolte nella realizzazione della manifestazione, la Segreteria Organizzativa – avendo a cuore la salute di tutti gli espositori, visitatori e delle loro famiglie – comunica il rinvio della data di svolgimento di Myplant & Garden al mese di settembre 2020.

Innovazione, esperienza, sviluppo e ricerca: sono i valori che IPM Italia – tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor per i settori industriale, commerciale e residenziale – porterà quest’anno a MyPlant & Garden, dal 26 al 28 febbraio presso Fiera Milano Rho, MI.
Alla più importante fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia, IPM Italia propone la sua gamma completa di sistemi di pavimentazione per il mondo outdoor: 54 metri quadri di esposizione in cui saranno presentati i sistemi di pavimentazioni continue e drenanti per esterni, le pavimentazioni specifiche per piste ciclabili e la linea IPM Green Paving, per la stabilizzazione di strade naturali.

IPM GEODRENA® – Pavimentazione Continua Drenante per Outdoor

Protagonista indiscusso dello stand IPM GeoDrena®, la pavimentazione continua drenante a base di inerti naturale a zero VOC per gli ambienti esterni, le cui caratteristiche soddisfano le necessità di progettazione di spazi urbani, piazze, parcheggi e aree residenziali e commerciali. Già scelta per progetti di grande prestigio architettonico (tra le ultime realizzazioni le Residenze Hadid nel quartiere milanese di CityLife milanese, richiamate nei colori dello stand) e selezionata dagli organizzatori di My Plant&Garden per pavimentare la Strada Dell’Edilizia, che porta all’Hub degli architetti, IPM GeoDrena® nasce nel laboratorio interno di IPM Italia. Tra le caratteristiche che hanno reso questa pavimentazione tra i best seller aziendali l’effetto decorativo, l’altissima capacità drenante, la sostenibilità (data dall’utilizzo di un legante eco-friendly di formulazione IPM Italia) l’estetica dei materiali (marmo, granito, porfido), la stabilità e resistenza all’utilizzo anche carrabile e velocità di posa (si parla di 8 ore lavorative per circa 900 metri quadrati). Grazie ai 10 mm di spessore, è un rivestimento adatto anche alle aree di parcheggio, a fondi esistenti anche se usurati, a fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali, terreno.

IPM Freetime – Pavimentazione Di Piste Ciclo – Pedonali e impianti sportivi

Sistema eco-friendly per piste ciclo-pedonali, IPM Freetime è la soluzione IPM Italia specifica per la pavimentazione di piste ciclo-pedonali e impianti sportivi outdoor. Formulata con prodotti resinosi idonei, IPM Freetime permette sia di creare nuove pavimentazioni sia di rivestire o ripristinare vecchi supporti e risulta idonea anche per il rivestimento di sottofondi in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi. Il punto forte di IPM Freetime è la capacità di garantire il giusto grip antisdrucciolo, elevata elasticità e l’ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco, ovvero il rimbalzo delle stesse oltre alla resistenza a sbalzi termici.

IPM GREEN PAVING – Prodotti eco-friendly per strade naturali. Stabilizzazione e controllo delle polveri.

La linea IPM GreenPaving, frutto della collaborazione con partner internazionali comprende prodotti eco-compatibili per la stabilizzazione del terreno e il controllo delle polveri, antighiaccio, ideali per strade bianche e piste ciclabili immerse nei contesti più verdi. Permette di riqualificare e creare nuove pavimentazioni senza danneggiare l’ambiente. I prodotti di IPM GreenPaving Line sono infatti eco-friendly e, in base alla loro funzione, sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Pavimentazioni naturali: : Green Soil · con Aid/Green Stab
  • Controllo Polvere: green Soli · Biosoyl™ Plus
  • Antighiaccio: Enviro MLT™

Per l’intera linea IPM Green Paving IPM Italia garantisce sempre assistenza specializzata, a partire dall’attività di ricerca in laboratorio, in fase progettuale ed infine anche durante il processo di applicazione nell’attività cantieristica.

Soluzione unica e di grande effetto, IPM GeoDrena® Lumi è ottenuta grazie a un trattamento speciale sugli inerti che li rende per l’appunto luminescenti. Può essere adottata come soluzione di pavimentazione di un percorso o una pista ciclabile (la sua luminescenza è perfetta per rischiarare i percorsi in notturna, in assenza di illuminazione stradale) ma può anche essere utilizzata per comporre e valorizzare il marchio di un’azienda o grafiche specifiche (si pensi ad esempio agli stemmi di famiglia per le tenute di proprietà). 

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi