Il gruppo MAPEI cresce in Olanda.
Il gruppo MAPEI cresce in Olanda. Acquisita l’azienda locale Wecal attraverso la filiale olandese della consociata Polyglass
Il Gruppo Mapei, attraverso Polyglass Netherlands, filiale olandese della consociata Polyglass, ha acquisito l’azienda locale Wecal Isolatie Techniek.
Il gruppo MAPEI cresce in Olanda. Acquisita l’azienda locale Wecal attraverso la filiale olandese della consociata Polyglass
Con sede a Wijk bij Duurstede, al centro del Paese, Wecal è un’azienda specializzata in prodotti e sistemi per le coperture piane e l’isolamento delle facciate, con un fatturato di 25 milioni di euro nel 2023.
“L’acquisizione di Wecal e della sua struttura, rafforza la posizione del gruppo Mapei in Olanda – dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei – dove siamo presenti dal 2009 con una sede logistica e commerciale. L’Europa, che contribuisce al 55% del fatturato globale del nostro gruppo, resta per noi un mercato di primaria importanza dove vogliamo continuare a crescere”.
“Ampliando la nostra offerta nel settore delle impermeabilizzazioni e dell’isolamento – aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei -, potremo soddisfare le richieste dei clienti locali e partecipare attivamente alla crescita del mercato delle costruzioni in Olanda che nel periodo 2025- 2028 dovrebbe registrare un incremento annuale medio superiore al 2%”.
Pierluigi Ciferni, amministratore delegato Polyglass, conclude: “Grazie a questa acquisizione in Olanda, Polyglass potrà garantire un servizio sempre migliore al mercato locale e sviluppare le sue potenzialità, in particolare, nei settori della logistica, della grande distribuzione e, naturalmente, del residenziale”.
Prosegue nel segno dell’internazionalizzazione e della localizzazione la strategia di crescita del gruppo Mapei che è presente in 57 Paesi di tutto il mondo con 96 società e oltre 12.500 dipendenti e, nell’anno 2023, ha registrato un fatturato consolidato di 4,2 miliardi di euro.