giovedì, maggio 23, 2019
0 Carrello
Edilizia

Monoblocchi De Faveri nella realizzazione Tahiti Mare residence & Hotel di jesolo (TV)

Il progetto Tahiti Mare di Jesolo rappresenta un nuovo concetto di abitazione fronte mare: una struttura architettonica di alto livello realizzata con i monoblocchi De Faveri.

Monoblocchi De Faveri: la realizzazione delTahiti Mare residence & Hotel di jesolo (TV)
124Visite

Il progetto Tahiti Mare di Jesolo rappresenta un nuovo concetto di abitazione fronte mare e comprende un Hotel e un Residence in cui si concentrano una serie di tecnologie e comfort atte ad assicurare un’esperienza unica e una performance dell’edificio all’avanguardia per quanto riguarda la classe energetica e i consumi. Proprio nella realizzazione di questa struttura architettonica di alto livello, sono stati scelti i monoblocchi De Faveri.

Monoblocchi De Faveri: la realizzazione delTahiti Mare residence & Hotel di jesolo (TV)

La fornitura ha interessato in particolare i nostri prodotti Inquadra 3 Lati e Inquadra Avvolgibile con 4° Lato.

Il sistema INQUADRA è progettato per eliminare completamente i ponti termici del foro finestra e si distingue dalle altre soluzioni per la forma regolare che ne facilita l’installazione in cantiere. Inoltre, la superficie a vista è pronta per la rasatura, che verrà effettuata in cantiere e che rende uniforme il monoblocco al resto del cappotto.

Inquadra 3 Lati è formata da spalle e traverso in EPS ad alta densità, con valore lambda 0.035 W/m2K, per uno spessore totale di 100 mm; il profilo di battuta, invece, è realizzato in PVC e progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete per evitare le microcavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al traverso e al 4° lato.

Inquadra De Faveri

Inquadra Avvolgibile è formata dalle spalle abbinate al cassonetto con ispezione inferiore “cielino Flottante”, con corpo in EPS lambda 0,035 W/m²k, ad alta densità, che incorpora una rete d’acciaio zincato che ne irrobustisce la struttura.

Inquadra Avvolgibili

A completamento del monoblocco, è stato poi richiesto per questa realizzazione anche il 4° lato, il “sotto-bancale” De Faveri che contrasta la trasmittanza termica delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi, assicurando la completa coibentazione del foro finestra. È prodotto con materiale isolante ad alta densità con conducibilità termica lambda 0.035 W/m2K, costruito su misura ed opportunamente sagomato per facilitarne l’incollaggio.

I prodotti De Faveri si distinguono per l’alta qualità e le ottime prestazioni di isolamento termico e per questa ragione vengono scelti nella realizzazione di edifici in cui sia necessaria una particolare attenzione alla performance energetica e in cui vi sia la necessità di avere prodotti certificati e con valori di trasmittanza chiari e calcolabili. Sono a disposizione dei progettisti, inoltre, anche i modelli per la progettazione BIM di tutta la linea Inquadra De Faveri.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi