sabato, Novembre 16, 2024
0 Carrello
Attualità

Promozione dello sviluppo sostenibile nell’ambiente e nell’architettura

Nearly Zero Energy Building - NZEB – Dissemination e promozione dello sviluppo sostenibile nell’ambiente e nell’architettura

1.91KVisite

Web, marketing, editoria, biblioteche, comunicazione dell’architettura, certificazioni, tecniche innovative per la visualizzazione, social network, green economy e mercato immobiliare sono questi alcuni dei temi del corso “Nearly Zero Energy Building – NZEB – Dissemination e promozione dello sviluppo sostenibile nell’ambiente e nell’architettura” in programma il 18 e 19 maggio 2017 a Roma presso la Sala dei Gruppi della Camera dei Deputati.

L’appuntamento è il secondo del percorso per formatori “Train the Trainers” attivato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in quanto Paese pilota del Progetto Europeo, PROFessional multi-disciplinary TRAining and Continuing development in skills for NZEB principles – PROF-TRAC (Horizon 2020).

Alle due giornate possono partecipare 50 architetti esperti in materia di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings). Chi fosse interessato a partecipare è invitato a inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail prof-trac.cnappc@awn.it entro e non oltre il 7 aprile. I curricula pervenuti saranno valutati da un’apposita commissione.

Il corpo docente multidisciplinare sarà selezionato attraverso una call rivolta a docenti, esperti nelle discipline afferenti ai contenuti del corso, che entro il il 6 maggio possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email prof-trac.cnappc@awn.it .

 

Il progetto PROF/TRAC ha avviato la sua attività delineando, valutando e confrontando le competenze richieste nell’edilizia nZEB (Nearly Zero Energy Building), con quelle già esistenti. Ciò ha condotto alla realizzazione di un inventario di programmi educativi e formativi per ciascuna professione. Ad oggi il PROF/TRAC ha realizzato una mappatura delle competenze in Spagna, Croazia, Olanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Italia e Slovenia. A ciò ha fatto seguito lo sviluppo di un programma europeo centrale denominato “Formare i Formatori” finalizzato all’adozione ed al perfezionamento delle strutture formative, dei materiali formativi e degli schemi di accreditamento all’interno di programmi nazionali di formazione continua.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi