domenica, Dicembre 8, 2019
0 Carrello
Attualità

Raccolta Fondi per Venezia lanciata dal CNAPPC

Raccolta Fondi per Venezia lanciata dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Venezia

Il CNAPPC lancia una Raccolta Fondi per salvare Venezia
166Visite

Per dimostrare solidarietà e vicinanza alla città di Venezia, provata dagli eventi eccezionali degli ultimi giorni, il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Venezia hanno lanciato, in occasione della Festa dell’Architettto2019, una raccolta di fondi per il restauro della Balaustra in pietra d’istria sulla riva del bacino San Marco che fronteggia i Giardini della Biennale che è stato danneggiato dalla marea eccezionale dello scorso 12 novembre. La balaustra rappresenta un luogo riconoscibile per Venezia, fa parte del contesto di ingresso della Biennale in corrispondenza del monumento alla Partigiana opera di Carlo Scarpa con scultura di Augusto Murer.

Venezia è il massimo esempio delle conseguenze dell’intensificazione dei fenomeni meteorologici estremi prodotti dal cambiamento climatico che aggravano un contesto già critico e fragile.

Per questo il Consiglio Nazionale PPC ha voluto confermare, con la Festa, la sua presenza sul territorio ferito. Per testimoniare solidarietà e vicinanza alla città e ai suoi abitanti, sostenendo che la politica deve prendere coscienza che con lo sguardo fisso solo sull’immediato non si governa il futuro. E’ Ormai irrinunciabile una nuova sfida che è quella di mettere in atto una politica strategica per le città e per i territori.

Proprio da Venezia il Consiglio Nazionale degli Architetti e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Venezia insieme hanno dato il via al progetto concreto di solidarietà.

Su www.ordinevenezia.it tutte le informazioni su questa iniziativa.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi