venerdì, Febbraio 21, 2020
0 Carrello
Attualità

La Scuola di Architettura di Franck Lyoid Wright a Taliesin sta chiudendo dopo 88 anni

La School of Architecture di Taliesin ha annunciato la chiusura della scuola dopo 88 anni. La notizia segue la conclusione di una lotta pluriennale.

School of Architecture di Taliesin: chiusa dopo 88 annni
449Visite

La School of Architecture di Taliesin ha annunciato la chiusura della scuola dopo 88 anni. La notizia segue la conclusione di una lotta pluriennale. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione, poiché la scuola non è stata in grado di raggiungere un accordo con la Frank Lloyd Wright Foundation per mantenere aperta la sezione scolastica.

Un pilastro innovativo e iconico nel mondo dell’architettura sta chiudendo le sue porte.

La School of Architecture di Taliesin cesserà di funzionare dopo questo semestre, dopo una decisione sconvolgente del suo consiglio di amministrazione sabato. La School of Architecture di Taliesin non è stata in grado di raggiungere un accordo con la Frank Lloyd Wright Foundation per mantenere aperta la scuola. L’acclamata scuola di architettura è stata fondata nel 1932 dal famoso architetto Frank Lloyd Wright. La scuola è stata parte integrante dell’architettura visionaria di Wright. I migliori studenti di architettura di tutti gli Stati Uniti e del mondo hanno studiato frequentato questa scuola.

“Questa è una giornata triste per la nostra scuola, i nostri studenti e il personale e la comunità dell’architettura. Siamo rattristati di non poter raggiungere un accordo con la Frank Lloyd Wright Foundation per continuare a gestire la scuola di architettura. La nostra scuola innovativa e la sua missione erano parte integrante della visione di Frank Lloyd Wright di collegare l’architettura al nostro mondo naturale. L’eredità di Wright non stava solo costruendo. È stata una scuola a divulgare le lezioni per tutte le generazioni future ”, ha affermato Dan Schweiker, presidente del Board of Governors for the School of Architecture at Taliesin.

La School of Architecture di Taliesin (SOAT) continuerà a funzionare durante il semestre di primavera 2020. La scuola chiuderà ufficialmente entro la fine di giugno. Ci sono circa 30 studenti attualmente iscritti a SOAT. SOAT sta elaborando un accordo con la Design School presso l’Herberger Institute for Design and the Arts dell’Arizona State University, in modo che i suoi studenti possano trasferire crediti e completare i loro corsi di laurea. La School of Architecture di Taliesin ha offerto un’esperienza unica agli apprendisti e agli studenti di architettura che hanno viaggiato nel Wisconsin e in Arizona per lavorare con Frank Lloyd Wright e altri stimati designer.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi