Xella al Fuorisalone ‘22 per la Milano Design Week: l’originale connubio fra versatilità, design e ispirazione
Ancora una volta protagonista negli eventi del Fuorisalone, Ytong contribuisce a creare con la sua presenza leggera, candida e plasmabile, un originale supporto alle opere dei designer, dando forma allo spazio fisico, nel suo carattere materico e concreto.
Design Burger è una community che riunisce studi in-house, società di consulenza e designer indipendenti, sviluppata per promuovere un design industriale di eccellenza e guidare l’innovazione nel settore, ponendosi all’avanguardia nelle ultime tendenze del design. Nata come piattaforma online, il brand debutta in mostra dal vivo durante la “Milano Design Week”, dal 7 al 12 Giugno 2022 alla Candy Snake Gallery, uno spazio dedicato alla promozione dell’arte emergente, nel Distretto Isola a Milano.
L’allestimento della mostra “Design Dialogues” presenta prodotti nuovi e d’archivio di 10 designer di fama mondiale, insieme alle risposte iconografiche della serie di interviste sviluppata da Design Burger, offrendo al pubblico una panoramica originale sulla vita dei designer e una visione intima del loro lavoro. I designer partecipanti – Michael Young, Kickie Chudikova, Yeongkyu Yoo, Tim Rundle, Sebastian Bergne, Ionna Vautrin, Hideki Yoshimoto, Karim Rashid e il duo Luke Pearson e Tom Lloyd – risponderanno ai temi proposti riguardanti il loro lavoro, i loro hobby, i loro sogni e altro ancora.
Verrà inoltre allestito un tavolo interattivo per i visitatori che potranno rispondere alle proprie domande sui Design Dialogues, digitalmente o fisicamente. La mostra punta a creare uno spazio fisico dal carattere sperimentale, fortemente permeato dal digitale: le opere esposte saranno infatti visibili nel sito web, su Instagram e nella location fisica della galleria.
Per l’allestimento dello spazio, Design Burger ha scelto i blocchi Ytong, in calcestruzzo aerato autoclavato, per le sue proprietà di versatilità, facilità di modellazione e lavorazione e modularità.
Inoltre, alla fine della mostra il materiale sarà restituito al ciclo produttivo, garantendo così l’assenza di scarti: proprio la sostenibilità e la riciclabilità di Ytong sono caratteristiche fondamentale per cui è stato scelto (per la seconda volta) dai designer.
Ytong è un materiale da costruzione minerale, sostenibile, riciclabile, prodotto a partire da materie prime completamente naturali come la sabbia, la calce, il cemento e l’acqua.
Ancora una volta protagonista negli eventi del Fuorisalone, Ytong contribuisce a creare con la sua presenza leggera, candida e plasmabile, un originale supporto alle opere dei designer, dando forma allo spazio fisico, nel suo carattere materico e concreto.