Xella a Klimahouse 2026: soluzioni integrate per un’ediliziasostenibile e performante
Xella sarà presente al tradizionale appuntamento espositivo di Klimahouse 2026, la fiera internazionale di riferimento per l’edilizia sostenibile, in programma a Bolzano dal 28 al 31 Gennaio 2026.

Xella Italia presenta a Klimahouse 2026 la gamma completa di soluzioni per l’involucro efficiente, con un approccio integrato, che unisce soluzioni di sistema, supporto tecnico e attività di formazione per rispondere in modo completo alle esigenze del costruire contemporaneo.
Xella sarà presente al tradizionale appuntamento espositivo di Klimahouse 2026, la fiera internazionale di riferimento per l’edilizia sostenibile, in programma a Bolzano dal 28 al 31 Gennaio 2026. Presente da anni all’interno della manifestazione, Xella Italia rinnova anche per la prossima edizione il proprio impegno nel dialogo con progettisti, imprese e applicatori sui temi dell’efficienza energetica e della qualità del costruire.
All’interno del Padiglione AB – Stand B06/28, Xella presenterà l’intera gamma di soluzioni per l’involucro edilizio, a partire dal sistema costruttivo completo in calcestruzzo aerato autoclavato Ytong, con un focus sulle murature monostrato ad elevate prestazioni isolanti senza necessità di cappotti aggiuntivi, fino ai pannelli isolanti minerali Multipor, naturali e traspiranti, pensati per interventi di isolamento in linea con i requisiti dell’edilizia sostenibile.
Accanto ai sistemi consolidati, Klimahouse 2026 sarà anche l’occasione per approfondire la nuova linea Thrakon, recentemente entrata a far parte dell’offerta Xella. Le soluzioni per la finitura, la posa e l’impermeabilizzazione ampliano l’ecosistema di prodotti dell’azienda, rafforzando un approccio integrato che accompagna i professionisti lungo l’intera stratigrafia dell’edificio, dalla struttura alla finitura.
La partecipazione a Klimahouse si inserisce in un contesto di confronto attivo sui temi della sostenibilità reale in edilizia. In questo ambito, Xella prenderà parte alla tavola rotonda organizzata da CasaClima presso il proprio spazio espositivo (A04/26) con un intervento in programma venerdì 30 gennaio alle ore 15.00, dal titolo “Sostenibilità materiali e componenti – Come riconoscere la sostenibilità dei materiali e componenti edilizi”, un momento di approfondimento dedicato a criteri, metodi e strumenti per una
valutazione consapevole dei materiali da costruzione.
Con la propria presenza a Klimahouse 2026, Xella conferma il ruolo di partner tecnico d’eccellenza per un’edilizia orientata alle prestazioni, al comfort abitativo e alla sostenibilità lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio, offrendo soluzioni affidabili e un supporto qualificato ai professionisti del settore.





