sabato, Settembre 24, 2022
0 Carrello
Professione

Draftsight: importanza e costi di utilizzo

Draftsight di Dassault Systèmes. Ex programma gratuito di cad 2d è oggi disponibile sul mercato con diverse soluzioni di prezzo.

Draftsight: importanza e costi di utilizzo
157Visite

DraftSight è un prodotto CAD 2D gratuito di livello professionale lanciato nel 2010 da Dassault Systèmes. il Software consente agli utenti di creare, modificare, visualizzare e contrassegnare qualsiasi tipo di disegno 2D. È disponibile per il download su www draftsight com.

  1. Importanza di draftsight.
  2. Quanto costa DraftSigt?
  3. Perché DraftSight non è più gratis?
  4. Vuoi scoprire i segreti e le funzionalità del software DraftSight?

Draftsight di Dassault Systèmes. Ex programma gratuito di cad 2d è oggi disponibile sul mercato con diverse soluzioni di prezzo.

Dal suo lancio, oltre 4 milioni di utenti da 175 paesi hanno scaricato il software. È diventata l’applicazione CAD 2D di riferimento per migliaia di disegnatori professionisti, ingegneri progettisti, studenti ed educatori in tutto il mondo.

Importanza di draftsight.

Designer e ingegneri utilizzano da tempo i software CAD (Computer Aided Design) per creare modelli 2D e 3D dei loro prodotti e progetti. Draft Sight è un programma CAD che consente agli utenti di creare, modificare, visualizzare e contrassegnare qualsiasi tipo di disegno 2D. È uno strumento potente che può essere utilizzato per qualsiasi cosa, dalla creazione di semplici schizzi a disegni tecnici a tutti gli effetti.

Sebbene ci siano molti programmi CAD diversi sul mercato, DraftSight ha diversi vantaggi che lo rendono una scelta popolare tra designer e ingegneri. Innanzitutto, è un programma molto intuitivo con un’interfaccia pulita, facile da imparare e da usare. In secondo luogo, il software della Dassault Systèmes può leggere e scrivere file in più formati, il che lo rende compatibile con altri programmi CAD. Infine, offre una varietà di funzioni e strumenti che consentono agli utenti di creare disegni di alta qualità.

Quanto costa DraftSight?

La risposta dipende dalla versione che si desidera acquistare. La versione premium costa 700 euro all’anno mentre la versione professional costa 300 euro all’anno. Sul sito è disponibile anche una versione enterprise con soluzioni e prezzi “personalizzati”.

Perché non è più gratis?

A partire dal 1° gennaio 2020, il popolare software CAD non è più disponibile gratuitamente. Questa notizia è stata uno shock per molti nella comunità del design e dell’ingegneria. La società proprietaria di Draft Sight, Dassault Systèmes, ha comunque affermato che continuerà a supportare gli utenti esistenti della versione gratuita del software. I nuovi utenti comunque devono tutti pagare un abbonamento per utilizzare il programma.

Vuoi scoprire i segreti e le funzionalità del software DraftSight?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi