IPM Italia per MetalWorks
Per le superfici interne degli uffici MetalWorks lo studio di architettura AP Design ha scelto i sistemi decorativi IPM Italia, tra le più importanti aziende italiane nel settore della produzione e posa di pavimentazioni
Tra le più importanti aziende italiane nella produzione di ornamenti per la moda, in particolare di rifiniture di lusso per accessori e gioielli, Metalworks in sessant’anni di attività ha instaurato perfette sinergie con le più grandi case di moda e nell’headquarter di Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, cura il design e la realizzazione di prodotti di alta gamma: dalla creatività alla prototipazione, alla produzione in serie.
Tutti i passaggi sono seguiti in Italia da uno staff qualificato che lavora oggi in una sede nuova, costruita con materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente.
Per le superfici interne degli uffici lo studio di architettura AP Design ha scelto i sistemi decorativi IPM Italia, tra le più importanti aziende italiane nel settore della produzione e posa di pavimentazioni in resina per indoor ed in graniglia naturale per outdoor e in particolare la soluzione IPM FABRIKA.
Ispirato ai pavimenti in calcestruzzo, un tempo usati nell’industria e nei laboratori artigianali che dovevano sopportare sollecitazioni di ogni tipo, IPM FABRIKA è il sistema decorativo a effetto microcemento resistente all’usura, al calpestio, e all’abrasione ed è la pavimentazione ideale per loft, uffici e spazi commerciali, sale espositive, spazi wellness e residenze private che desiderano una pavimentazione tecnica industriale di carattere e dalla massima libertà creativa.
Per Metalworks IPM Italia ha studiato un sistema di pavimentazione in fusione con il parquet per offrire un effetto caldo, accogliente e moderno davvero unico: una pavimentazione continua e uniforme che si distingue per l’aspetto “melangiato” che dà dinamismo e un’estetica decisamente contemporanea.
IPM Fabrika è perfetto per i pavimenti, può essere applicato in verticale su pareti. Risulta particolarmente indicato per adattarsi ai sistemi radianti, offrendo un’alta conducibilità termica e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti. È disponibile anche con l’innovativa tecnologia IPM SANIX, studiata sempre nei laboratori IPM Italia, che rende le superfici più igieniche e protette dagli agenti esterni, facili da pulire e permette di mantenere inalterate le caratteristiche igieniche anche dopo ripetuti lavaggi e uso prolungato nel tempo.
Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor. Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante. IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004. Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.