martedì, Luglio 5, 2022
0 Carrello
Catasto

Pregeo 10: come installare pregeo e predisporre gli atti di aggiornamento catastale.

Come scaricare e come installare Pregeo 10 sul vostro computer di lavoro. Guida pratica e dettagliata per professionisti.

Pregeo 10: come installare pregeo e predisporre gli atti di aggiornamento catastale.
224Visite

Vuoi sapere come installare Pregeo 10 correttamente sul tuo computer? Nell’articolo, a uso e consumo dei professionisti che operano nel settore della predisposizione degli atti di aggiornamento catastale, spiegheremo quali sono gli step e quali i passaggi per poter scaricare sul computer l’ultima versione di Pregeo.

In questo articolo:

  1. Scaricare il file d’Installazione di Pregeo 10.
  2. Come Installare Pregeo 10 sul proprio computer.
  3. Sei un architetto è vuoi scoprire come presentare correttamente al Catasto le pratiche di aggiornamento al Catasto dei terreni?

Come scaricare e come installare Pregeo 10 sul vostro computer di lavoro. Guida pratica e dettagliata per professionisti.

Pregeo è un software di fondamentale importanza per il mondo dei professionisti operanti nel macro settore catastale. Chi lavora con pratiche catastali e in particolare con gli atti di aggiornamento catasto terreni, utilizza il software realizzato dalla società Sogei in uso presso l’Agenzia delle Entrate Pregeo 10.

Scaricare il file d’Installazione di Pregeo 10.

Per scaricare il file d’installazione di Pregeo, il percorso è estremamente semplice. Le diverse fasi sono, essenzialmente, le seguenti:

A questo punto sarà possibile selezionare la voce specifica “Aggiornamento catasto Terreni – Pregeo” e da qui accedere alla pagina di download “software Pregeo. Prima di scaricare la versione di Pregeo 10 sarà possibile selezionare una delle due versione disponibili.

Come Installare Pregeo 10 sul proprio computer.

Avete selezionato la versione di Pregeo 10 da scaricare e ora? Ora sarà sufficiente accedere alla cartella del vostro computer in cui è stata scaricato il programma d’installazione PREGEO1060.exe e avviare l’installazione cliccando sull’icone del file. N.B. Ricordatevi di eseguire questa azione come amministratore del sistema.

Lanciata l’installazione non dovrete fare altro che attendere la conclusione dell’installazione dei file necessari al programma Pregeo. Nell’ultima fase dell’installazione guidata di Pregeo 10 dovrete solo cliccare SI sulla finestra di conferma e confermare ogni qual colto vi sarà richiesto.

Completate le procedure dovrete semplicemente stare attenti a dove installare materialmente il software e cliccare su avanti. Scelto il disco sul quale verranno trascritti i comandi d’installazione e confermata la scelta, nel giro di pochi minuti sarete in grado di lavorare e predisporre correttamente gli atti di aggiornamento del catasto terreni.

Sei un architetto è vuoi scoprire come presentare correttamente al Catasto le pratiche di aggiornamento al Catasto dei terreni?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi