giovedì, Luglio 9, 2020
0 Carrello
Professionisti

I 10 migliori studi di architettura al mondo

Scopriamo insieme quali sono i 10 migliori studi di architettura nel mondo: da AECOM a DB ARCHITECTS la top ten dell’architettura mondiale associata

Quali sono i 10 migliori studi di architettura nel mondo?
1.17KVisite

Con l’espansione e la crescita in Asia e in alcune parti del Medio Oriente, molte aziende di architettura hanno ampliato i loro uffici e ottenuto più clienti all’estero. Scopriamo insieme quali sono i 10 migliori studi di architettura nel mondo

1. AECOM

AECOM è stata fondata nel 1990 e celebra il suo 25 ° anniversario. Si trova a Los Angeles, in California. Inoltre, AECOM è stata creata dalla fusione di cinque entità di Ashland. Tuttavia, nel 2015, AECOM è stata riconosciuta per la prima volta dalla rivista Fortune come la società più ammirata al mondo. I progetti includono Rio 2016 Olympic Park, Rio de Janeiro, Brasile; Ricostruzione del World Trade Center; Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti e Woodrow Wilson Bridge a Washington, DC, Stati Uniti

2. Nikken Sekkei (Giappone)

Nikken Sekkei è stata fondata nel 1900 ed è uno studio di architettura giapponese con sede a Chiyoda, Tokyo. Inoltre, Nikken Sekkei è stato il principale studio di architettura per Tokyo Skytree, che è la torre di trasmissione indipendente più alta del mondo.

3. Gensler (USA)

Arthur e Drue Gensler e il loro associato James Follett fondarono l’azienda e il suo ufficio fu aperto nel 1965. Inoltre, ha sede a San Francisco, in California. Notevoli progetti Gensler includono la sede di Facebook, i terminal 2 e 3 dell’aeroporto internazionale di San Francisco, la Shanghai Tower a Shanghai, la Cina e il centro finanziario di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti.

4. Perkins & Will (USA)

Perkins + Will è stata fondata nel 1935 e si trova a Chicago, nell’Illinois. Tra i progetti di spicco figurano il Museo di storia naturale di Shanghai a Shanghai, l’UCLA Charles E. Tuttavia, la Young Research Library, il nuovo centro medico regionale della rete sanitaria Albert Einstein e il complesso di aule scientifiche della Florida International University.

5. Aedas (Cina)

Aedas era uno studio di architettura fondato nel 2002. Inoltre, la pratica prevede architettura, interior design, progettazione del paesaggio, design urbano, ufficio, vendita al dettaglio, residenziale, hotel, infrastrutture, istruzione, educazione civica e cultura e pianificazione urbana.

I progetti includono: Boulevard Plaza, Dubai, DAMAC Heights, Dubai, Express Rail Link West Kowloon Terminus e Hong Kong Hotel.

6. HDR (USA)

Nel 1917 Henning H. Henningson fondò la Henningson Engineering Company a Omaha, nel Nebraska. La società ha progettato sistemi idrici e fognari per nuove città e paesi. Inoltre, nel 1950 l’azienda divenne ufficialmente Henningson, Durham & Richardson, Inc. (HDR). Tuttavia, i progetti includono: Cleveland Clinic / Mubadala ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, che ha contribuito al miglior design ospedaliero 2015 – Building Healthcare Middle East Awards e 2015 Best Sustainable Hospital Project – Building Healthcare Middle East Awards. Un altro progetto progettato da HDR è il nuovo spazio ufficio per l’American Institute of Architects Nebraska Chapter (AIA NE) e Lincoln Haymarket Development Corporation (LHDC) che ha vinto il Best in Show 2014 – International Interior Design Association (IIDA) e il Gold Award 2014, Categoria commerciale – Capitolo delle Grandi Pianure dell’International Interior Design Association (IIDA).

7. Woods Bagot (Australia)

Woods Bagot è uno studio globale di architettura e consulenza. Inoltre, è specializzato nella progettazione e pianificazione di edifici in un’ampia varietà di settori e campi.

Nel 1905 Edward John Woods unì le forze con un altro importante architetto locale, Walter Bagot, che ebbe una pratica privata di successo per molti anni. Tuttavia, Edward Woods si ritirò dallo studio nel 1913 e Bagot fu affiancato dagli architetti Louis Laybourne-Smith, James Campbell Irwin e Lord Mayor di Adelaide, negli anni successivi. Inoltre, la società è stata incorporata come Woods Bagot Architects nel 1975.

L’azienda è diventata famosa per il suo lavoro presso l’Università di Adelaide e in seguito si è espansa in tutto il mondo, con studi in cinque regioni: Asia, Australia, Europa, Medio Oriente e Nord America.

8. Gruppo IBI (Canada)

Il Gruppo IBI è stato fondato nel 1974 da nove partner per fornire servizi professionali nella pianificazione e progettazione per lo sviluppo e il trasporto urbano.

L’azienda progetta scuole, ospedali, grattacieli, edifici industriali, stazioni di transito, autostrade e aeroporti.

9. P + T Architects & Engineers (Cina)

P&T Architect and Engineers Limited era precedentemente noto come Palmer and Turner, Hong Kong. Tuttavia, lo studio offre piena esperienza in architettura, ingegneria strutturale, project management e pianificazione urbanistica, sia nel settore privato che in quello pubblico.

La Cina fornisce la maggior parte del lavoro dell’azienda. Inoltre, ottengono progetti dal settore commerciale e al dettaglio. I mercati internazionali forniscono anche una grande quota delle loro entrate con progetti fino a Nigeria, Uganda, Azerbaigian e Armenia.

10. DP Architects (Singapore)

DP Architects era uno studio di architettura fondato nel 1967 e l’azienda ha una lunga storia in una vasta gamma di progetti. Inoltre, i progetti includono: Esplanade-Theatres on the Bay, The Dubai Mall and Resorts World Sentosa, Singapore Sports Hub e Sengkang Hospital.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi