martedì, Luglio 16, 2024
0 Carrello
Attualità

Wavin Italia rinnova la sua linea di unità di VMC Ventiza HP!

Ventiza HP è un’unità di ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recuperatore di calore a elevata efficienza caratterizzata da una struttura autoportante in EPS, rivestita in lamiera pre-verniciata di colore bianco (RAL9003).

Wavin Italia rinnova la sua linea di unità di VMC Ventiza HP!
244Visite

Wavin Italia è lieta di annunciare il restyling di Ventiza HP, tra le linee di unità di ventilazione meccanica controllata per l’edilizia residenziale di maggior successo per l’azienda. Un aggiornamento che va a riguardare la parte estetica, con l’intera scocca che diventa bianca e con nuovo logo in evidenza, ma anche e soprattutto l’introduzione di una nuova taglia con portata massima dell’aria fino a 400 m3/h. Restano invece inalterate le sue peculiarità che hanno permesso al prodotto di imporsi sul mercato nel corso degli ultimi anni, in termini di prestazioni, silenziosità e versatilità.

Ventiza HP è un’unità di ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recuperatore di calore a elevata efficienza caratterizzata da una struttura autoportante in EPS, rivestita in lamiera pre-verniciata di colore bianco (RAL9003). La macchina garantisce ben quattro diverse configurazioni, in quanto può essere installata a soffitto o a parete, sia in verticale, con distribuzione interna verso il pavimento oppure verso il soffitto, che in orizzontale, con distribuzione interna verso sinistra. Il suo pannello inferiore invece è apribile, in modo da assicurare una facile manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’unità è dotata di uno scambiatore di calore in controcorrente in polipropilene, di tipo sensibile o entalpico a seconda della scelta, di scarichi in pressione che agevolano l’espulsione della condensa e impediscono la risalita nell’unità e, di conseguenza, di cattivi odori nell’impianto, e di serranda di by-pass automatico per il free-heating e per il free-cooling a seconda della stagione. La scelta dell’utilizzo di ventilatori a portata costante di tipo centrifugo a pale avanti con motore elettronico EC brushless, che operano a frequenze più elevate rispetto ai classici plug fan, garantisce a Ventiza HP ottime performance sul piano della silenziosità.

Progettata per garantire il ricambio dell’aria in ambienti residenziali e non residenziali dalle ridotte dimensioni, assicurare la rimozione degli inquinanti indoor e prevenire problemi di condensa e muffa, Ventiza HP è provvista di un doppio filtro per l’aria di rinnovo, ovvero un pre-filtro Coarse 60% (ex G4) e un filtro ISO ePM1 60% (ex F7) a basse perdite di carico, e di un filtro Coarse 60% (ex G4) per l’aria di estrazione. L’unità è impreziosita con un comando utente con sensore di temperatura di serie che permette di selezionare, manualmente o attraverso un programma di tempo orario/settimanale, tre diversi livelli di velocità preimpostate (modificabili in cantiere). Il suo software include inoltre la gestione automatica della velocità in funzione dell’umidità relativa rilevata nell’ambiente, mentre l’elettronica è interfacciabile con Sentio, la soluzione smart di Wavin che permette di gestire il sistema da remoto tramite app.

Ventiza HP è già disponibile sul mercato in tre differenti taglie, che si differenziano in base alla portata massima dell’aria erogata: 180 m3/h per quella più piccola, 280 m3/h per quella intermedia e 400 m3/h per la taglia maggiore. Per ciascuna delle 3 unità è inoltre possibile scegliere la tipologia di scambiatore di calore, tra sensibile ed entalpico.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.wavin.it.

Caratteristiche tecniche Ventiza HP

* (EN 13141-7:2010) aria rinnovo: 7°C / aria espulsione: 20°C 37% UR

** EN ISO 3741:2010 + EN 13141-7:2010
*** Pressione sonora calcolata con Q=2 (sorgente su piano), L=3m (Lp)

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi