lunedì, Agosto 2, 2021
0 Carrello
Professionisti

I 5 migliori corsi “accademici” per diventare Yacht Designer.

Come diventare yacht designer seguendo dei classici corsi in aula? Alla scoperta di 5 corsi per designer!

Diventare Yacht Designer: 5 corsi accademici da seguire con attenzione!
215Visite

Come diventare yacht Designer? Anche se i migliori Yacht Designer al mondo non hanno avuto una formazione classica, seguire un corso universitario di yacht design può essere un ottimo modo per iniziare la tua carriera professionale.

Come diventare yacht designer seguendo dei “classici” corsi in aula? Alla scoperta di 5 corsi per designer!

Indice:

  1. Corso di progettazione e produzione di yacht della Southampton Solent University
  2. Arundel Landing School
  3. Master di 1° Livello in Yacht Design ISAD Milano
  4. Diploma di progettazione di yacht e barche del Westlawn Institute of Marine Technology
  5. MD/BA. Corso di progettazione automobilistica e dei trasporti Università di Coventry
  6. Sei un Ingegnere e vuoi approfondire le tematiche legate all’efficienza energetica e alla certificazione energetica?

Corso di progettazione e produzione di yacht della Southampton Solent University

Il corso di progettazione e produzione di yacht della Southampton Solent University in Inghilterra vanta una solida reputazione internazionale e un variegato programma di studi. Gli studenti di questo corso triennale in yacht designer studiano e approfondiscono la scienza ingegneristica che sta alla base della progettazione dei grandi yacht, nonché i principi fondamentali dell’architettura navale.

Arundel Landing School

Con sede nella città americana di Arundel, nel Maine, la Landing School offre un vasto programma di corsi specializzati in ingegneria navale. Il Diploma di Yacht Design conseguito presso la Landing School vanta una percentuale di occupazione di quasi il 100% e tra gli ex studenti sono tanti quelli che hanno trovato occupazione nei team di Coppa America.

Master di 1° Livello in Yacht Design ISAD Milano

Offerto come corso post-laurea, il Master di 1° Livello in Yacht Design attivato presso la scuola di design ISAD di Milano si rivolge a studenti che hanno già conseguito una laurea in architettura, ingegneria o in design. Le lezioni del Master di Primo Livello del ISAD sono disponibili sia in lingua inglese che in italiano e durante i dodici mesi di durata del corso è possibile apprendere direttamente dalla bocca di ospiti come Mario Pedol, designer che ha progettato i 180 metri dell’Azzam e Andrea Vallicelli, primo docente italiano con una cattedra universitaria di Disegno industriale per la nautica, come progettare yacht da sogno.

Diploma di progettazione di yacht e barche del Westlawn Institute of Marine Technology

Il Westlawn Institute forma studenti e insegna progettazione di yacht da oltre 80 anni e attualmente offre anche un programma di formazione a distanza online. Il corso di Yacht and Boat Design è tenuto da docenti con sede negli Stati Uniti e in Australia ed è accreditato dal Royal Institute of Naval Architects di Londra. Il corso del Westlawn ha una durata di dodici mesi e comprende moduli su costruzione, ingegneria e CAD. Tra i suoi studenti più famosi non possiamo non ricordare Douglas Zurn, Tom Fexas e Geoffrey Van Aller.

MD/BA. Corso di progettazione automobilistica e dei trasporti Università di Coventry

Il corso di progettazione automobilistica e dei trasporti organizzato dall’Università di Coventry è una scelta alternativa ai classici corsi di yacht design. Lo studio del Design Automobilistico è una delle skill chiave anche nel campo della progettazione dei grandi yacht moderni e i corsi dell’Università di Coventry vantano tra i suoi ex alunni alcuni tra i più grandi yacht designer del mondo. Il corso di laurea ha una durata variabile di tre o quattro anni e i continui punti di contatto con l’industria automobilistica e navale favoriscono lo scambio di competenze e la crescita professionale.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi