mercoledì, giugno 19, 2019
0 Carrello
Eventi

Cnappc e Ice – Agenzia: Missione Economica a Baku, scopri subito come partecipare

Il Consiglio Nazionale Archietti PPC, in collaborazione con l'ICE-Agenzia, organizza una missione economica a Baku in Azerbaijan. Scopri come partecipare e vola anche tu a Baku.

Missione Economica a Baku, scopri subito come partecipare
278Visite

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire agli studi di Architettura e ai professionisti del settore una presa di contatto diretta con la realtà economica locale attraverso la partecipazione ad un evento di presentazione delle eccellenze italiane, e l’organizzazione di incontri d’affari mirati.

La missione si inserisce nel quadro dell’Italian Design Day, manifestazione promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, la Triennale di Milano, l’Associazione per il Disegno industriale, la Fondazione Compasso d’Oro, il Salone del Mobile di Milano e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese Italiane.

In tale contesto il 6 e 7 marzo durante un evento a Baku sono in programma:

  • convegni e tavole rotonde: destinati agli operatori locali (studi di architettura, importatori nel settore arredo e imprese di costruzione) e finalizzati alla organizzazione di incontri b2b (4/5 incontri);

  • evento di promozione delle eccellenze italiane con una esposizione di oggetti di design, e mostra “Premio Architetto Italiano” curata dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

Temi dei seminari: “la pianificazione urbana e le città del futuro” (tema dell’Italian Design 2019) per i quali verranno coinvolti architetti italiani ed azeri e “il design applicato alla moda e agli accessori” e “l’interior design” per il quale si prevede un focus particolare sulla gioielleria ed oreficeria italiana.

Parte espositiva. Saranno coinvolti gli importatori locali e tutte le imprese italiane partecipanti. Il modello sarà quello già sperimentato nel 2018, ossia una mostra a tema con il meglio della produzione italiana in tutti i settori (fashion, arredo, alimentare, auto/moto). In questi giorni ICE sta procedendo con gli incontri con gli importatori che contribuiranno con la maggior parte dei pezzi esposti. La location individuata (tbc) per l’evento è il Museo della Pietra (https://heydar-aliyev-foundation.org/en/content/view/136/3961/Stone-Chronicle-Museum-). Si prevede di organizzare delle degustazioni, un’esposizione di mobili ed oggetti di design, sfilate di moda, mostre (mostra sui gioielli italiani in collaborazione con il Museo del Gioiello di Vicenza e mostra di architettura con il Consiglio Nazionale degli architetti).

Programma delle giornate

  • Martedì 5 marzo arrivo a Baku;

  • Mercoledì 6 marzo la mattina incontri B2B e visite presso studi di architettura: analisi dei progetti in corso e investimenti programmati nel settore delle costruzioni. Il pomeriggio: evento di promozione del Design Italia presso il Museo della Pietra (https://heydar-aliyev-foundation.org/en/content/view/136/3961/Stone-Chronicle-Museum-);

  • Giovedì 7 marzo seminari presso la Facoltà di Architettura di Baku: “la pianificazione urbana e le città del futuro” (tema dell’Italian Design 2019) e “il design applicato alla moda e agli accessori” e “l’interior design” per il quale si prevede un focus particolare sulla gioielleria ed oreficeria italiana.

La quota di partecipazione alla missione in Azerbaijan è di 450 euro.

Per l’ingresso in Azerbaigian è necessario il visto. Per informazioni visitare il sito dell’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian a Roma http://rome.mfa.gov.az/

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi