martedì, Aprile 20, 2021
0 Carrello
Professionisti

Software Lumion. Grafica 3D per architetti e progettisti

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche del software Lumion per architetti e progettisti? Prezzi, versioni, licenze e utilizzi più comuni.

Software Lumion. Tool grafici per architetti e progettisti
223Visite

Il software lumion è un software di punta all’interno del panorama dei software di modellazione 3D. La scelta, nel settore dei software 3d, è ampia e variegata ma Lumion è considerato da molti progettisti affermati come uno delle soluzioni in grado di garantire velocità di rendering ed estrema qualità di renderizazzione.

Che cosa è il Software Lumion?

Lumion è un innovativo e rivoluzionario software di modellazione 3d con il quale è possibile elaborare e realizzare degli incredibili rendering fotorealistici, dei video 3D perfetti per ottimizzare una presentazione progettuale e dei panorami VR in real time da mozzare il fiato.

Perfetto, come abbiamo già avuto modo di evidenziare, come software di progettazione, Lumion è un software pensato appositamente per migliorare e facilitare il lavoro degli architetti. Architetti e progettisti infatti, grazie alle potenzialità di Lumion, sono in grado di produrre video e modellazioni 3d di alta qualità con un velocità di elaborazione assolutamente da primato. Una conferma della bontà del prodotto è data dall’elevato numero di fruitori sparsi in oltre 60 paesi del mondo.

Diffusione e qualità di progettazione rendono oggi Lumion uno tra i software leader nel settore della modellazione in real time. Alcuni progettisti da noi intervistati, addirittura, arrivano a sostenere che Lumion sia un prodotto in grado di rivoluzionare e innovare tutto il settore delle costruzioni, anche grazie alla sua capacità di adattarsi a diversi altri prodotti come Revit, 3ds Max, SketchUp, ArchiCAD, Rhino. Nato come software di progettazione, oggi Lumion è un prodotto estremamente utile anche per quanto riguarda il BIM.

Come utilizzare il software Lumion?

Uno dei grandi vantaggi di Lumion è rappresentato dalla sua facilità d’uso e dalla sua user experience semplificata. Per approcciarsi a Lumion sono infatti sufficienti poche lezioni con le quali chiunque sarà in grado di creare immagini, video e panorami a 360 gradi ad un velocità prima impensabile.

Grazie a Lumion sarà possibile ottimizzare il vostro flusso di lavoro e di progettazione consentendovi di realizzare e di mettere su digitale le vostre migliori idee di grafica. Ambienti, materiali, luci, oggetti, foglie, effetti, il software Lumion è il tool da avere assolutamente nella vostra cassetta degli attrezzi.

Quali sono le diverse versioni tra cui scegliere del software Lumion?

Il software Lumion è in distribuzione in due diverse versioni. Una standard e una professionale PRO.

  • Lumion Standard.

La versione standard è un prodotto che trova perfetta applicazione nelle attività dei neofiti. Architetti e progettisti alle prime armi, possono con Lumion standard iniziare a lavorare su visualizzazioni, immagini e video di altissima qualità.

La versione standard si caratterizza per la presenza di una licenza multiutenze, una libreria con più di 1700 oggetti, una compatibilità pressoché perfetta con Windows 7, 8, 8.1 e 10 e BootCamp MAC. Prezzo Lumion standard: € 1.499 escl.

  • Versione Professional di Lumion Standard.

I più esperti e smaliziati potranno optare per la versione PRO di Lumion. Completa e adatta per qualunque tipologia di lavoro, la versione PRO e perfetta per architetti esperti, paesaggisti con necessita di ottimizzazioni grafiche particolari, interior designer esigenti e grandi studi di progettazione.

La versione pro si caratterizza per avere una licenza multiutente, una libreria con 5758 oggetti utilizzabili, compatibilità garantita con Windows 7, 8, 8.1 e 10 e BootCamp MAC e un prezzo di vendita al pubblico di 2.999 euro.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi