mercoledì, Aprile 24, 2024
0 Carrello
AttualitàProfessionisti

Test Architettura 2022: 3 ottimi testi per preparare il Test d’ammissione ad architettura.

Tre testi per preparare il test architettura 2022. 3 manuali su cui esercitarsi e prepararsi a superare il test d’ammissione ad architettura.

Test Architettura 2022: 3 ottimi testi per preparare il Test d’ammissione ad architettura.
1.74KVisite

Test Architettura 2022 entro il prossimo 23 settembre. É questa la data ultima, entro la quale le università dovranno adoperarsi per organizzare i test d’ammissione alle facoltà d’architettura.

A stabilirlo è uno specifico avviso contenente tutte le date e le indicazioni per le Università pubblicato dal MIUR il 4 marzo 2022.

Tre testi per preparare il test architettura 2022. 3 manuali su cui esercitarsi e prepararsi a superare il test d’ammissione ad architettura.

  1. Alpha Test. Architettura. Kit completo di preparazione. Nuova ediz. Con software di simulazione
  2. EdiTest Architettura e Ingegneria edile 2022. Esercizi e verifiche
  3. Manuale di teoria con esempi. Test Architettura (Hoepli)
  4. Sei un architetto? Per lavorare al meglio devi costantemente aggiornare le tue competenze architetti?

Tutti i test per l’accesso alle facoltà d’architettura per il 2022 dovranno essere organizzati, fissati e comunicati entro il 23 settembre 2022.

Poco più di sette mesi per preparare il test. Entro il 23 settembre tutte le facoltà d’architettura dovranno organizzare quella che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti e decisivi nella vita professionale di un giovane architetto.

Test Architettura. Modifiche e novità.

Fino al 2019 il test d’ammissione ad architettura veniva deciso in toto dal ministero. Il MIUR decideva date, domande e gestiva la correttezza delle graduatorie.

Dal 2020 il test d’ammissione viene organizzato dalle singole università, al miur sono rimaste solo le decisioni su argomenti e posti disponibili.

Struttura test 2022?

Il Test d’ammissione è strutturato su una base di argomenti decisi dal MIUR. La struttura dettagliata verrà comunica entro il prossimo mese di giugno 2022 con la pubblicazione di uno specifico decreto.

Il test architettura 2020 comprendeva 8 quesiti di cultura generale; 6 test di ragionamento logico; 12 quesiti di storia; 6 domande di disegno e rappresentazione; 8 domande di fisica e matematica.

Alpha Test. Architettura. Kit completo di preparazione. Nuova ediz. Con software di simulazione

L’edizione più recente e aggiornata del testo di Alpha Test si prospetta come uno dei testi per la preparazione al test d’architettura 2022 più completi e funzionali.

Il tomo contiene materiale didattico aggiornato per quanto riguarda i test d’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria edile-architettura, Urbanistica, Restauro e conservazione. All’interno trova spazio anche una pratica sezione dedicata alle esercitazioni sui temi della prova test.

EdiTest Architettura e Ingegneria edile 2022. Esercizi e verifiche

Il testo di EdiTest ha il suo punto forte nella presenza di centinaia di quesiti e quiz risolti e commentati strutturati e suddivisi per sezioni tematiche e argomenti.

I quiz traggono ispirazione anche dalle prove d’esame degli ultimi anni, cosi da rendere più attinente e realistiche le esercitazioni d’esame. Molto vasta anche la sezione dedicata alle simulazioni d’esame.

Manuale di teoria con esempi. Test Architettura (Hoepli)

Hoepli è una sorta di garanzia quando si parla di manuali per la preparazione di test d’accesso e di quiz universitari.

L’edizione 2022, dedicata alla preparazione del test architettura 2022 si presenta come un articolato e aggiornato manuale teorico / pratico per la preparazione ai test universitari.

Una struttura suddivisa per argomenti e tematiche, spiegazioni dettagliate alternate a quiz di valutazione, sono tutte caratteristiche che agevolano la comprensione e la memorizzazione dei concetti più importanti.

Sei un architetto? Per lavorare al meglio devi costantemente aggiornare le tue competenze architetti?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNAPPC.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi