venerdì, Dicembre 2, 2022
0 Carrello
Eventi

Vincitori del PREMIO POROTON® 2022

Si è concluso con la Cerimonia di Premiazione il Concorso PREMIO POROTON® 2022 che ha visto assegnare il montepremi di € 8.000 ai 3 Vincitori dell’edizione.

Vincitori del PREMIO POROTON® 2022
144Visite

Si è concluso con la Cerimonia di Premiazione il Concorso PREMIO POROTON® 2022 che ha visto assegnare il montepremi di € 8.000 ai 3 Vincitori dell’edizione.

La Giuria, composta da Arch. Paolo Orsini, Ing. M.Arch.AA ARB Luca Peralta e dal Presidente del Consorzio POROTON® Italia Stefano Midolini, ha conferito i premi ai Vincitori ed i riconoscimenti alle Menzioni durante la Premiazione svoltasi lo scorso 11 ottobre 2022, consegnando inoltre l’opera d’arte “Geometriche Visioni”.

Cerimonia di Premiazione al Premio POROTON® 2022

Progetti, foto e giudizi della giuria

La grande partecipazione e la qualità dei progetti presentati hanno condotto la Giuria a svolgere un preliminare lavoro di selezione di una rosa di 20 Finalisti, tra i quali la Giuria ha poi individuato i 3 Vincitori ed ha ritenuto di assegnare inoltre 2 Menzioni speciali.

Nella pagina dedicata ai Vincitori del Premio POROTON® 2022 è possibile trovare le foto, i dettagli e il giudizio della Giuria per ciascun progetto.

#ProgettoProgettisti
1° Premio
(ex aequo)
Casa della MusicaMario Cucinella Architects
1° Premio (ex aequo)Laboratori e Centro Socio Educativo per persone diversamente abiliifdesign
3° PremioCasa BonaZDA | Zupelli Design Architettura
MenzioneVille a MontefiasconeStudio GAMP!
MenzioneCasa unifamiliare MAStudio Montini Architettura

Per la prima volta, nella storia del Concorso, la cerimonia si è svolta anche in diretta streaming, è disponibile infatti il video in cui vengono presentati e premiati i progetti Vincitori e le Menzioni.

L’opera d’arte consegnata ai Vincitori e Menzioni

L’opera di quest’anno “Geometriche Visioni”, realizzata dall’artista Francesca Baldrighi, è costituita da 5 moduli in laterizio uguali per dimensioni e variamente lavorati e decorati a ingobbio e foglia oro.

Un’opera unica creata per ricordare il 50° anno dalla fondazione del Consorzio POROTON® Italia e per esprimere la libertà creativa nei molteplici progetti che un materiale come il laterizio permette.

Opera “Geometriche visioni” dell’artista Francesca Baldrighi

Prossima edizione

Consorzio POROTON® Italia e tutte le sue aziende ringraziano calorosamente i progettisti partecipanti che hanno animato questa 2° edizione del Concorso PREMIO POROTON® 2022 e dà appuntamento alla prossima edizione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi