mercoledì, Agosto 12, 2020
0 Carrello
Lavoro

Cerco Lavoro Architetto. I 6 migliori paesi per gli architetti per cercare lavoro

Quali sono i migliori paesi, al mondo per architetti e progettisti? Scopri i 6 migliori paesi dove cercare e trovare lavoro qualificato come architetto.

Cerco Lavoro Architetto. I 6 migliori paesi per trovare lavoro
313Visite

Cerco lavoro Architetto: 6 paesi dove cercare e trovare lavoro qualificato. Nel corso delle lunghe settimane di Lockdown, abbiamo deciso di interrogare un campione statistico di circa 200 architetti. Tra i professionisti che seguono le nostre pagine sono stati scelti quelli con maggiori esperienze internazionali.

Trovo e cerco lavoro Architetto qualificato. Scopri i 6 migliori paesi dove per gli architetti possono cercare lavoro qualificato.

Norvegia – Uno dei pochi paesi europei ad essere uscito con forzo propositiva dalle recenti recessioni economiche, la Norvegia può vantare una crescita, nei settori dell’architettura e della progettazione, esplosiva, una bassa disoccupazione e alti salari. Se siete in possesso di un buon livello di comprensione della lingua inglese, la Norvegia è uno dei paesi ideali per un architetto che sta cercando lavoro.

Panama – Il paese centroamericana ha vissuto nei mesi precedenti al lockdown un boom edilizio che pone gli architetti al centro di una in forte domanda. Salari dignitosi e una buona cultura del design rendono Panama una ottima scelta per un giovane architetto che decide di cercare lavoro all’estero.

Brasile – Alcuni architetti da noi intervistati hanno segnalato retribuzione più basse rispetto agli altri paesi presenti in quest’elenco. Ciononostante cercare lavoro in Brasile, se si è un architetto alle prime armi, è un ottima opportunità di prendere dimestichezza con la professione e di confrontarsi con colleghi ed esperienze internazionali.

Arabia Saudita – Il paese arabo non presenta, forse, le qualità di design e di sperimentazione che rendono appetibili altri paesi ma i salari, decisamente oltre la media, rendono molto interessanti le opportunità di lavoro per architetti nelle città di Riyad e Jeddah.

Australia – L’Australia offre eccellenti opportunità professionali per gli architetti che stanno cercando lavoro. La dimensione del “quasi continente” australiano consente di trovare una grande varietà di lavori e di collaborazioni. La stessa grandezza però esaspera anche le differenze. Non tutte le città danno gli stessi stimoli e le stesse opportunità di lavoro qualificato. Se ad esempio, Melbourne (splendida città da visitare) presenta in questi anni una crescita non esageratamente veloce, Brisbane e Perth stanno correndo “a mille all’ora” e offrono diverse possibilità di carriera.

Cina – La Cina è un paese in cui gli architetti che stanno cercando lavoro possono trovare tante opportunità. Le scuole di design europee e americane sono sempre più apprezzate e la recente legge che vieta il copia e incolla in architettura favorirà sicuramente le progettazioni più alternative e avveniristiche.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi