Test Architettura 2018: scarica il pdf con il Test ingresso architettura 2018 CORRETTO
Il Test ingresso 2018 per Architettura è passato e le aspiranti matricole possono controllare le soluzioni, necessarie per comprendere quali errori sono stati commessi e qual è più o meno il punteggio ottenuto
In tanti sicuramente ricordano bene il loro Test di architettura. Sono prove che difficilmente si scordano e che rimangono li indelebili nella mente di un professionista. Il test segna una sorta di spartiacque tra i sogni adolescenziali e la carriera di architetto. Per poter essere ammessi in graduatoria ricordate che il punteggio minimo è di 20 punti: in caso contrario, potrete dire addio, per quest’anno, alla Facoltà di Architettura. Tuttavia, 20 punti non bastano, in quanto gli altri candidati potrebbero raggiungere punteggi molto più alti e coprire tutti i posti disponibili. Dunque, per essere più sicuri, occorre cercare di rispondere correttamente ad un buon numero di domande, evitando di rispondere se non si è sicuri.
I risultati saranno resi noti, secondo il codice etichetta, il 20 settembre 2018 ma carta alla mano potete (scaricando il pdf allegato) verificare fin da subito il vostro punteggio e scoprire se rientrate tra i futuri architetti.
Test Architettura 2018: Posti disponibili divisi per ateneo.
Salgono a 7.211 i posti disponibili per Architettura (erano 6873): l’aumento sensibile è quindi di 338 unità. Contestualmente il Ministro ha anche firmato il decreto con il contingente di posti destinati ai candidati non comunitari residenti all’estero: sono 451 i posti riservati ad Architettura.
La distribuzione dei 7.211 posti a disposizione sarà così distribuita tra le varie facoltà di Architettura in Italia (la graduatoria nazionale nominativa sarà disponibile a partire dal prossimo 2 ottobre).